La sanificazione ambientale è un’operazione mirata ad eliminare a fondo qualsiasi batterio ed agente contaminante che, con le comuni pulizie e detersioni, non è possibile rimuovere. Ha come fine quello di riportare la carica microbica e virale entro degli standard igienici ottimali.
Puligamma è in possesso di tutti i requisiti obbligatori (legge 82/94, attuata con il Dm 274/97) per esercitare tale attività con personale formato e preposto in materia di esercizio. Prima di ogni intervento viene effettuato un sopralluogo tecnico per analizzare e predisporre un piano d’intervento dedicato ad ogni singola situazione.
Puligamma utilizza agenti ossidanti, in particolare composti a base di alcol e cloro, con l’obiettivo di prevenire le infestazioni o eliminare muffe, batteri, virus all’interno di locali, abitazioni, edifici, magazzini, scuole, capannoni ecc. A fine intervento, se richiesta, potrà essere rilasciata una relazione tecnica volta a certificare il lavoro svolto.
La sanificazione e disinfezione degli ambienti è importante per mantenere alti i livelli di igiene e salvaguardare la nostra salute.